venerdì 16 ottobre 2009

casa2


e buco sia. con la casa intorno ovviamente. dopo mesi, mesi, mesi e mesi finalmente la ricerca della casa è terminata. la scelta è andata su quello strano interno cortile con il tetto bucato e le stanze intorno, la famosa mentina polo già accennata precedentemente.

so che molti amici aspettavano con ansia e trepidazione la notizia della firma dell'accordo in modo da non essere più invasi dalle varie novità che venivano snocciolate ad ogni incontro... ma non vi preoccupate, morto un papa se ne fa un altro: quindi non vi assilerò più con mq, infissi, terrazzi e disposizione dei muri e degli spazi ma bensì con l'arredamento e accessori! mi si è aperto un mondo fatto di ante scorrevoli, piani di lavoro in pietra, mobili con ruote, penisole che navigano per la rete per finire poi nel mio soggiorno... e poi la tinta alle pareti, le luci e tutte le minchiate che riempono le nostre case: passeggiate infinite all'Ikea e passeggiate infinite ovunque per evitare di comprare all'Ikea. probabilmente ci sarà un compromesso, ma non temete miei cari, vi terrò aggiornati.

unico clichè da cui sto alla lontana è il maxitelevisoredoublesurround, la tv è già da tempo abolita a favore del pc... almeno quello...

4 commenti:

  1. Ti risponde una fanatica dell'ikea! Dopo mesi di consultazione del catalogo e di giornate spese là dentro ho raggiunto un'altissima quanto inutile competenza in materia... sì è vero che ikea è omologazione e bla bla bla, ma se uno gira un po' si accorge che ormai tutti i mobili moderni sono uguali, cambia solo il prezzo (tanto) e la qualità (ma mica tanto, sempre di truciolato si parla). E poi vuoi mettere la soddisfazione di montarteli da te? Io quei pochi che mi sono montata da sola li guardo con una tenerezza... :)

    RispondiElimina
  2. sì tutto vero, alla fine ikea nella fascia di prezzo ha il miglior rapporto qualità/prezzo, ma magari per qualche articolo mi concederò qualcosina di un po' più bello, sperando che fra qualche anno non sia sbeccato come le librerie Billy...

    RispondiElimina
  3. IKEA???
    tu all'ikea??so che farai di tutto per evitarlo...ma alla fine ci cascherai pure tu.Guarda che non è mica una tragedia, sai?
    Il trucco per non avere una casa da inizio di Fight Club è personalizzare gli oggetti che compri! Magari eviterei i poster -quelli sì che sono una tristezza senza speranza- però ti dico, a partire da una mensola grezza, da una lampada, puoi veramente creare qualcosa di veramente tuo!
    La fantasia di sicuro non ti manca...e poi una casa non si arreda in qualche mese;è frutto dell'accumulazione di anni ed anni, di viaggi, di ricordi, di parti di te.Un solo consiglio: non avere fretta.

    RispondiElimina
  4. beh, a me piace un sacco andare all'Ikea, ci sono un sacco di soluzioni furbe, solo mi spaventava l'idea di avere tutta la casa così... alla fine farò un po' e un po', come si conviene a noi moderati :)

    RispondiElimina